Il trasferimento di un Ente pubblico è un’operazione che richiede massima serietà, in primis perché ci sono numerosi archivi e terminali da movimentare, dove sono contenuti documenti e dati sensibili di particolare importanza. Inoltre, molti enti locali possiedono particolari oggetti e mobili di valore artistico e storico cui va riservata la massima cura.
Schena & Foini è una ditta di traslochi pronta a rispondere con appropriatezza alle più disparate condizioni. La formazione degli operatori e le attrezzature disponibili permettono di mettere in totale sicurezza opere d’arte e archivi istituzionali, ponendo cautela nell’imballaggio e nelle fasi di trasporto, e riservando la massima discrezione sui beni movimentati.
Durante il sopralluogo, realizzato prima dei traslochi di uffici ed Enti pubblici, valutiamo insieme al committente l’eventuale riorganizzazione dell’archivio o la perfetta riproposizione. Schena & Foini si affida a precise procedure per la realizzazione di trasferimenti di archivi, questo mette in condizione tutti i suoi operatori di lavorare in tempi estremamente rapidi e di risolvere con destrezza qualsiasi imprevisto.
Le garanzie nel trasloco
Le garanzie fornite dalla Schena & Foini di Bergamo sono tali da poter operare al fianco di enti istituzionali fornendo credenziali e referenze. Sono, infatti, molti i traslochi realizzati per:
- Ambasciate
- Municipi
- Uffici pubblici
Gli addetti provvedono anche al rimontaggio e al riallestimento dell’ufficio presso la nuova sede, raccogliendo tutte le indicazioni fornite dal committente.
I traslochi per Enti pubblici vengono realizzati su scala nazionale e, in caso di dilazione tra momento di abbandono locali e disponibilità dei nuovi locali, si mette a disposizione un servizio di magazzinaggio conto terzi di mobili.